Banner
Seguici su Facebook! Facebook-Icon
TWIN - Teen to win PDF Stampa E-mail

Twin - Teen to WInIn rete con Enti Pubblici, soggetti del Terzo Settore e Istituti di Ricerca, siamo impegnati nella costruzione di un sistema integrato di interventi per favorire i processi di accoglienza, orientamento e partecipazione finalizzati alla crescita personale e alla progettualità di minori stranieri (14-21anni).

Finanziato dal Ministero dell'Interno si propone di implementare soluzioni e strategie per l'integrazione scolastica e l'inclusione sociale, in particolare di studenti minori stranieri.

A forte valenza territoriale, propone la metodologia dei sistemi aperti secondo cui esiste un insieme di elementi che interagiscono tra di loro e con l'ambiente circostante producendo effetti reciproci.

TWIN avvierà processi circolari e su differenti livelli i cui risultati attesi sono, in sintesi, un luogo dove elaborare in modo continuativo strategie e buone prassi, nonché strumenti multimediali per la comunicazione e l'implementazione di modalità operative di accoglienza e integrazione degli studenti stranieri.

 

SAVE THE DATE  Convegno conclusivo

"Teen to Win - Giovani generazioni a scuola. Percorsi di integrazione e cittadinanza"

21 maggio 2015,  Urban Center Sala E,  Monza (MB) Via Turati, 6

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando il sito web Coopaeris accetti l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni approfondisci.