Banner
Seguici su Facebook! Facebook-Icon
Centri Estivi PDF Stampa E-mail

centri_estIl centro estivo è una vacanza in città. In un ambiente stimolante e sicuro, bambini e ragazzi giocano sotto la guida di animatori ed educatori qualificati e motivati.Il centro estivo diurno si svolge nel periodo di chiusura delle scuole e si struttura per alcune settimane. Le attività cardine sono il gioco e i laboratori, arricchite da uscite in piscina, gite, feste, spettacoli e altri eventi particolari tutte finalizzate a stimolare l’autonomia, la creatività e la socialità dei partecipanti.

Le attività offrono a bambini e ragazzi possibilità differenti per consentire ad ognuno di trovare spazi in cui esprimere un proprio ruolo e la propria personalità. Nella programmazione sono inserite attività di Teatro, Animazione Ambientale, Animazione Sportiva, Attività Espressive e tanto altro ancora.

Gli animatori/educatori coordinati in equipe, si occupano di promuovere le relazioni, di proporre e realizzare le attività, di coinvolgere e incoraggiare ragazzi e bambini alla partecipazione e alla collaborazione, di stimolare la libera espressività.

Abbiamo recentemente gestito i centri estivi nei comuni di: Busnago, Cambiago, Cavenago, Cernusco sul Naviglio, Concorezzo, Paderno d'Adda, Pozzo d'Adda, Ronco Briantino, Trezzano Rosa, Trezzo sull'Adda, Casatenovo, Merate, Vimercate.
Scopri le ultime proposte per l'Estate 2013.

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando il sito web Coopaeris accetti l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni approfondisci.