Banner
Seguici su Facebook! Facebook-Icon
Rete volontaria PDF Stampa E-mail

Living On My Own

PartirĂ  a breve "Living On My Own", un nuovo progetto rivolto a cittadini, volontari e persone con disabilitĂ  maggiorenni. Il progetto consiste in un'esperienza abitativa di gruppo, per sperimentare in un contesto comunitario la vita autonoma e la personale dimensione della quotidianitĂ .

"Living On My Own" è la prosecuzione dell'esperienza dei weekend al lago di "Andiamo via Assieme": si propone di costituire un gruppo di persone che possano, al termine dell'esperienza, scegliere e determinare un proprio futuro abitativo e di vita.

Scarica il volantino

Compila il modulo di richiesta partecipazione

Seguici su Facebook! Facebook

 

rete_volontaria_per_web

Prossimi appuntamenti:

FESTA ROCK - Venerdì 25 novembre 2016, ore 20:30

 

 

separatore rosso

Rete Volontaria cerca nuovi volontari!

Il progetto di tempo libero per persone con disabilitĂ  cerca nuovi volontari per ampliare le attivitĂ  e permettere a un numero sempre maggiore di persone con disabilitĂ  di vivere le proprie passioni e i propri desideri nel tempo libero.Non servono requisiti particolari ma soltanto voglia di mettersi in gioco e di trascorrere momenti di svago insieme ad amici!Se sei interessato scrivi a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  oppure chiama Luca Mauri 349 2466858 per tutte le informazioni.

separatore rosso

Chi siamo 

Rete Volontaria è un progetto della Cooperativa sociale AERIS che si occupa di tempo libero e persone con disabilità, in partnership con Offertasociale, Gruppo Familiari Corte Crivelli, Coordinamento del volontariato vimercatese, Cooperativa Solaris e Comune di Vimercate, in rete con gli sportelli “Tempo libero senza barriere” di Carate, Monza e Desio.

Attivo dal 2009, coinvolge una cinquantina di persone del territorio del Vimercatese, volontari e persone con disabilità. Le attività proposte e realizzate si basano sui desideri e sulle passioni dei partecipanti: uscite sul territorio, concerti, partecipazione a manifestazioni sportive, feste…
Il nostro obiettivo è innalzare la qualità della vita delle persone con disabilità psichica o fisica in un'ottica di promozione di pari opportunità anche nella gestione del tempo libero.

Fra le iniziative organizzate citiamo:

  • squadra di calcio: allenamenti ogni martedì dalle 19.30 alle 21 presso il campo sportivo della polisportiva Ausonia di Oreno;
  • laboratorio di danza - arti espressive, realizzato nella primavera 2010;
  • uscite sul territorio nel corso di tutto l’anno.

In particolare, segnaliamo “Vieni via con me”, "Vengo via con te" e "Andiamo via assieme", progetti di autonomia svolti nel periodo 2012-2015, consistenti in week-end di sollievo per persone con disabilitĂ  per permettere ai partecipanti e ai familiari di vivere un’esperienza di distacco e di crescita personale. Un esempio di una delle iniziative: pdf

Tutte le attivitĂ  sono sostenute grazie al prezioso contributo dei volontari che seguono annualmente incontri di formazione e di coordinamento.

Rete Volontaria promuove inoltre annualmente sul territorio del Vimercatese la Rassegna “Si può…fare!” che  prevede eventi culturali su disabilitĂ , territorio e inclusione sociale.

Il progetto Rete Volontaria è sempre aperto a nuove adesioni e accoglie con entusiasmo chi desidera dedicare una parte, anche piccola, del proprio tempo libero a questa attività. Periodicamente viene organizzata la serata "STASERA ESCO!", incontro dedicato a tutte le persone interessate a entrare a far parte del gruppo dei volontari, per conoscerci, rispondere a dubbi, timori o curiosità.

Non cerchiamo "esperti" di educazione o di disabilitĂ , ma persone che abbiano voglia di condividere una piccola parte del loro tempo libero e dei loro interessi.
Ti aspettiamo senza alcun impegno!

Per info e adesioni

Luca Mauri e Cristina Romanelli

telefono rosso 039 6612211
email2 rosso Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Link amici: www.brianzasenzabarriere.it



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando il sito web Coopaeris accetti l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni approfondisci.