Banner
Seguici su Facebook! Facebook-Icon
Rete volontaria PDF Stampa E-mail

NEWS

FESTA ROCK 2019

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 ORE 18.00

BLOOM di Mezzago, via Curiel 39

Festa Rock è un evento di festa e solidarietà a favore del progetto “Rete Volontaria – tempo libero e autonomia per persone con disabilità” di Cooperativa Sociale Aeris. Musica, giochi, balli e tanto divertimento a cura di Young Radio, quest’anno nel tempio brianzolo del Rock e della Musica, il Bloom di Mezzago. Vieni vestito da Rocker! Durante la serata premiazione del look più “Rock style”! Ingresso libero!

Festa Rock 2019 ig

 

Seguici su Facebook! Facebook

 

rete_volontaria_per_web

 

 

 

separatore rosso

Volontari per un giorno!

Al via una nuova iniziativa di RV rivolta a tutti coloro che volessero provare un'esperienza lampo di volontariato, un modo per capire se questo progetto fa per te. Non servono requisiti particolari ma soltanto voglia di mettersi in gioco e di trascorrere un momento di svago insieme ad amici!Se sei interessato scrivi a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

WhatsApp Image 2019-09-16 at 10.13.50

separatore rosso

Chi siamo 

Rete Volontaria è un progetto di tempo libero e autonomia per persone con disabilità di Cooperativa sociale AERIS.

Attivo dal 2008, coinvolge una cinquantina di persone del territorio del Vimercatese, volontari e persone con disabilità. Le attività proposte e realizzate si basano sui desideri e sulle passioni dei partecipanti: uscite sul territorio, concerti, partecipazione a manifestazioni sportive, feste…
Il nostro obiettivo è innalzare la qualità della vita delle persone con disabilità intellettiva in un'ottica di promozione di pari opportunità anche nella gestione del tempo libero.

Il riferimento normativo

Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilitĂ  -  Legge 3 marzo 2009, n. 18, art. 30 comma 5.  â€śAl fine di permettere alle persone con disabilitĂ  di partecipare su base di eguaglianza con gli altri alle attivitĂ  ricreative, del tempo libero e sportive, gli Stati Parti prenderanno misure appropriate per: (a) Incoraggiare e promuovere la partecipazione, piĂą estesa possibile, delle persone con disabilitĂ  alle attivitĂ  sportive ordinarie a tutti i livelli;
(b) Assicurare che le persone con disabilità abbiano l’opportunità di organizzare, sviluppare e partecipare ad attività sportive e ricreative specifiche per le persone con disabilità e, a questo scopo, incoraggiare la messa a disposizione, sulla base di eguaglianza con gli altri, di adeguati mezzi di istruzione, formazione e risorse (…)”

Le attivitĂ 

Fra le iniziative organizzate citiamo:

  • teatro, cinema, concerti, feste, cene, uscite nel tempo libero
  • corso di musical con Valeria e Mattia
  • percorsi di residenzialitĂ  e autonomia
  • volontariato al bar
  • squadra di calcio Ausonia Special: allenamenti ogni lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21 presso il campo sportivo della polisportiva Ausonia di Oreno;

Tutte le attivitĂ  sono sostenute grazie al prezioso contributo dei volontari che seguono annualmente incontri di formazione e di coordinamento.

Il progetto Rete Volontaria è sempre aperto a nuove adesioni e accoglie con entusiasmo chi desidera dedicare una parte, anche piccola, del proprio tempo libero a questa attività. Periodicamente viene organizzata la serata "STASERA ESCO!", incontro dedicato a tutte le persone interessate a entrare a far parte del gruppo dei volontari, per conoscerci, rispondere a dubbi, timori o curiosità.

Non cerchiamo "esperti" di educazione o di disabilitĂ , ma persone che abbiano voglia di condividere una piccola parte del loro tempo libero e dei loro interessi.
Ti aspettiamo senza alcun impegno!

Per info e adesioni

Luca Mauri e Paola Orso

telefono rosso 039 6612211
email2 rosso Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Link amici:

www.youngradio.it 

www.bloomnet.org 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando il sito web Coopaeris accetti l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni approfondisci.